Sanza, successo per “Ci prendiamo cura di Te”, si replica il 30 marzo

0
94

Si è svolta a Sanza e con successo una prima giornata dedicata alla salute delle donne, nell’ambito dell’iniziativa “Ci prendiamo cura di Te …” promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito. Circa una trentina di donne hanno infatti partecipato allo screening gratuito svoltosi lo scorso 20 febbraio, previsto dalla campagna per la prevenzione delle patologie oncologiche della Cervice Uterina, realizzata in collaborazione con il Dipartimento Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli.

Una iniziativa importante di controllo e prevenzione delle patologie legate alla Cervice Uterina attraverso l’esecuzione del Pap-Test, rivolta alle donne di età compresa tra i 25 e 64 anni, e che nella giornata del 20 febbraio a Sanza ha contato circa trenta visite effettuate presso la saletta medica del centro polifunzionale, al piano terra, dello stabile di piazzetta Aviere Ciorciari. Un ringraziamento sentito dal Consigliere con delega alla sanità, Ivan Peluso e dall’intera amministrazione comunale al personale sanitario che ha effettuato i controlli medici, sulla base di un calendario preciso redatto in seguito alle prenotazioni.

Ma l’iniziativa non finisce qui perché sarà replicata il 30 marzo prossimo. Tutte le donne di Sanza, di età compresa tra i 25 e 64 anni, sono dunque già da ora invitate a recarsi presso il comando della Polizia Municipale per perfezionare l’adesione all’attività di screening e la prenotazione, in piazza XXIV Maggio a Sanza, e prendere parte così ad un’altra giornata dedicata alla prevenzione, alla sensibilizzazione e alla salute delle donne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here