Sanza, sabato 24 Febbraio l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini

0
21

{vimeo}256399232{/vimeo}

Sabato prossimo 24 febbraio l’amministrazione comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito incontrerà i cittadini per aprire, dopo sette mesi di amministrazione, un confronto su progetti, idee e cose da fare, oltre che presentare ciò che è stato fatto in questi primi mesi di attività amministrativa. Alle ore 20,00 presso la sala delle conferenze delle scuole medie di Sanza, adiacente alla Chiesa di San Francesco, l’appuntamento a cui presenzierà l’intera amministrazione e che vedrà protagonisti i cittadini.

“In sette mesi – spiega il sindaco Vittorio Esposito – abbiamo dovuto rimettere in moto la macchina amministrativa con tante difficoltà incontrate fin da subito come l’emergenza idrica che ha colpito tutto il territorio. Nonostante questo, – continua il primo cittadino – in poco tempo siamo riusciti a preparare e presentare numerosi progetti a finanziamento alla Regione Campania. Abbiamo rivisto e rielaborato numerosi regolamenti comunali; ci siamo messi a lavoro sul PUC e sull’area PIP. Abbiamo affrontato tematiche sul rilancio del commercio ed il riassetto del mercato settimanale; la valorizzazione delle tipicità locali e il rilancio dell’agricoltura con un regolamento per la qualità dei prodotti locali. E poi – continua Esposito – le innumerevoli iniziative attivate sulle Politiche sociali e le attività culturali. Insomma – conclude il sindaco – sabato racconteremo ai nostri concittadini quanto lavoro è stato messo in piedi in questi soli sette mesi”.

Sarà quindi l’occasione anche per parlare dei progetti su cui l’amministrazione sta lavorando per lo sviluppo del territorio a partire dalla vetta del Cervati. Ma anche di conoscere quanto si sta facendo in tema di assistenza sanitaria. A ciò si aggiungono le collaborazioni attivate con enti quali l’Università di Salerno, il CAI, la Fondazione Monte Cervati. In 7 mesi inoltre il gruppo guidato da Vittorio Esposito si è anche occupato di: riassetto del Piano parcheggi, regolamento per la Fida pascolo e per l’utilizzo dei prodotti del sottobosco e azione di contrasto al fenomeno del randagismo. Sono questi tutti temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro di sabato 24 febbraio.

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here