Sanza, pubblicato il bando per l’Albergo Diffuso nell’ambito del progetto “Sanza, borgo dell’accoglienza”

0
432

La Regione Campania, in qualità di soggetto attuatore del progetto “Sanza, borgo dell’Accoglienza” che vede il comune di Sanza guidato da Vittorio Esposito destinatario di fondi per 20 milioni di euro, ha dato il via all’indizione della procedura di gara per la realizzazione di uno dei più importanti interventi previsti nell’ambito del progetto. L’iniziativa che punta a rendere l’antico borgo di Sanza un luogo di accoglienza anche per coloro che vorrebbero poter cambiare luogo di lavoro senza necessariamente cambiare attività, con la finalità dunque di attirare giovani menti in un ambiente tranquillo e genuino, prevede tra le varie iniziative la creazione di un albergo diffuso che, negli ultimi anni, sta diventando una delle più richieste forme di turismo. L’albergo diffuso vede i borghi antichi suggestivi protagonisti con la trasformazione di case preesistenti e tra loro vicine in strutture ricettive in grado di garantire comunque servizi alberghieri adeguati e che siano legati da una gestione unica.

La Regione Campania nell’ambito dell’individuazione dei progetti da finanziare come progetto pilota dell’iniziativa finanziata con fondi del PNRR per il Turismo e la Cultura con obiettivo la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi, ha voluto puntare sul progetto presentato dall’amministrazione comunale di Sanza guidata dal Sindaco Vittorio Esposito e, dopo una serie di iniziative già messe in campo, arriva ora la predisposizione del bando per l’assegnazione dell’incarico per la realizzazione dell’albergo diffuso. Un bando che ha visto anche la predisposizione di un progetto esecutivo per un totale di oltre 8 milioni di euro suddiviso in due lotti.

Il Lotto 1 prevede la realizzazione delle opere di riqualificazione delle abitazioni già acquisite da parte del comune di Sanza e destinate a diventare parte dell’albergo diffuso che sarà anche arricchito da una serie di servizi aggiuntivi per gli ospiti. Il Lotto 2, invece, prevede la fornitura di arredi e suppellettili per le strutture di accoglienza e per il centro servizi. Il Bando di Gara è stato già pubblicato sul portale della Regione Campania dedicato dove è possibile trovare tutte le informazioni inerenti alla procedura. Le proposte potranno essere presentate entro e non oltre le ore 13,00 del 4 marzo prossimo mentre la prima seduta di valutazione delle offerte pervenute è prevista per il giorno 6 marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here