Sanza, oltre 100 i partecipanti alla ii scalata del Monte Cervati

0
425

È stata una giornata di cultura, sport, natura, socializzazione, e tanto altro domenica scorsa, 16 giugno, per circa un centinaio di persone che hanno aderito con gioia all’iniziativa promossa dall’ASD la Vita è un Ciclo, insieme all’Associazione 3 T del Cervati e Creazy Bike. Una giornata di grande divertimento che ha visto come meta e scenario la Cima del Monte Cervati dove sono state anche effettuate escursioni nei punti più belli ed emozionanti del Monte. Domenica 16, infatti, si è svolta la seconda edizione della Scalata del Monte Cervati con gli atleti e appassionati che sono arrivati sulla cima del monte più alto della Campania.

La giornata, che ha visto impegnate le associazioni sia che si occupano di promuovere il Trakking che coloro che cercano di promuovere il valore e l’attività sportiva effettuata con le Bike, come l’associazione presieduta da Donato Cafaro, per le caratteristiche dei partecipanti, si è divisa in due parti ossia: un gruppo che ha scalato il Monte Cervati, partendo da Piazza Municipio in Mountain Bike ed in E-Bike; ed un altro gruppo che, da Piazza Municipio, sono stati trasferiti in navetta presso Colle del Pero da dove è poi partita l’escursione. Tutti  i partecipanti hanno avuto l’opportunità anche di visitare il suggestivo inghiottitoio raggiunto a piedi dal gruppo di trekking.

Il gruppo di partecipanti in bike, invece, si è spinto oltre, raggiungendo la vetta del Cervati e potendo così visitare anche la grotta della Madonna della Nave. Per i tanti partecipanti, inoltre, è stato anche organizzato il pranzo a base di prodotti tipici locali. Una giornata dunque di grande interesse ma soprattutto di socializzazione che ha consentito agli oltre 100 partecipanti di godere dell’aria fresca della montagna e di svolgere una intensa attività sportiva, dedicandosi dunque al benessere sia fisico che mentale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here