Sanza, inaugurato il parcheggio di Via Santa Brigida

0
144

Era atteso da tempo e sabato scorso è stato restituito alla comunità, il parcheggio di Via Santa Brigida a Sanza. Dopo anni di attesa è infatti arrivato a conclusione il cantiere per la realizzazione dell’importante struttura a servizio del centro storico della cittadina. Sabato scorso, dunque, una cerimonia sobria e parole misurate pronunciate dal sindaco Vittorio Esposito hanno accompagnato il taglio del nastro del parcheggio di via Santa Brigida, inaugurato con la benedizione del parroco, don Giuseppe Spinelli.

Alla presenza del Maresciallo della locale stazione Carabinieri, Massimiliano Castellino, degli amministratori locali e dei cittadini, dell’impresa Crisci che ha eseguito i lavori, del progettista, l’Arch. Gino Eboli, il sindaco ha riconsegnato alla comunità un’opera attesa da anni.  Una struttura a servizio del centro storico, dotata di sei locali al pian terreno che rimarranno nella disponibilità del Comune di Sanza, poi due piani coperti per 19 stalli di parcheggio ed una terrazza panoramica all’ultimo piano che apre sul belvedere del Portello.

Il parcheggio è aperto già da sabato, giorno dell’inaugurazione, regolato da impianto semaforico che monitora gli accessi e l’ingresso. Sabato non è mancato un brindisi di ringraziamento alle maestranze e a tutti coloro che negli anni si sono cimentati con la complessità del cantiere, che grazie alla determinazione dell’amministrazione comunale è arrivato a conclusione. “Un impegno assunto con i cittadini che portiamo a termine” – aveva commentato il sindaco Esposito, nei giorni precedenti all’inaugurazione, parlando di un lavoro complesso che ha registrato negli anni tantissimi problemi burocratici che però con caparbietà l’amministrazione comunale ha portato a termine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here