Sanza, il 22 giugno un confronto su “Nutrizione & allenamento” con la dott.ssa Valeria Galfano

0
239

Un confronto su “Nutrizione & allenamento” è previsto a Sanza il prossimo 22 giugno, dalle 16.00 presso la sala conferenze del CEA, nell’antico monastero di Salemme. Un incontro con la dott.ssa Valeria Galfano, dietologa nutrizionista e personal trainer, promosso dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale, con il coinvolgimento della ASD Natural Fitness di Sanza.

Si parlerà di nutrizione, sport, salute e benessere femminile, ma l’appuntamento sarà anche l’evento di lancio della stagione 2024 di Libri al Borgo, con la presentazione del libro della dott.ssa Galfano: “Dieta e allenamento al femminile”. Una guida completa sul benessere femminile, che passa attraverso la sana alimentazione, l’integrazione alimentare e l’attività fisica più adatte nelle diverse fasi della vita. Il crescente interesse della popolazione nei confronti di tutto ciò che ruota intorno ai temi dell’alimentazione e del benessere femminile, troppo spesso, espone le persone al rischio di cattiva informazione.

Il libro vuole fare chiarezza sull’importanza di un programma alimentare e sportivo personalizzato che tenga conto delle specifiche esigenze della donna. Sono sfatati molti falsi miti sul tipo di attività fisica più adatta per raggiungere e mantenere una forma fisica atletica, e sono spiegate le diverse tecniche di allenamento, la corretta esecuzione degli esercizi più efficaci con numerosi esempi di schede di allenamento da eseguire a casa o in palestra. Non manca infine un capitolo dedicato ai disturbi alimentari e alla loro stretta associazione con l’attività sportiva, soprattutto agonistica.

L’appuntamento del 22 giugno, vedrà gli interventi, oltre che della dott.ssa Galfano, della presidente della Pro Loco, Angela Iodice; del Consigliere comunale con delega alla salute, Ivan Peluso; del Personal Trainer Nicola Citera; e del sindaco di Sanza, medico di base, Vittorio Esposito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here