Sanza. Il 13 luglio torna La Giornata del Bene comune

0
27

{vimeo}346153878{/vimeo}

Giovani e volontari scendono nuovamente in campo a Sana per restituire decoro al borgo antico. Sabato prossima 13 luglio, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Esposito, dopo i successi e la partecipazione ottenuta negli anni passati, ha< organizzato una nuova giornata di pulizia del centro storico e delle principali aree del paese con la finalità di poter presentare, in questi giorni estivi, il borgo in tutta la sua bellezza e suggestività. Da qui l'iniziativa che vede come principale promotore il vice sindaco Antonio Lettieri e che ha voluto intitolare "La giornata del Bene Comune".

Dotati si scope, ramazze, decespugliatori e tutto l’occorrente, ragazzi e volontari sin dalle prime ore del mattino ripuliranno l’intero borgo partendo da Piazza Plebiscito, attraversando i tanti vicoli fino ad arrivare a Piazza XXIV maggio.  Giunge così alla 3^ edizione l’iniziativa che, accanto ai volontari, vede in campo anche Legambiente Campania e il referente Michele Buonomo che ha voluto lasciare un messaggio ai volontari che saranno impegnati nella giornata di pulizia “Il bene comune, – dichiara – lo si realizza grazie all’impegno civico che i cittadini, che amano la propria comunità, profondono quotidianamente attraverso piccole ma efficaci azioni che rendono il proprio paese più bello e vivibile, per tutti”. Felice della partecipazione e della disponibilità manifestata da tanti giovani in questi tre anni, il vice sindaco Antonio Lettieri.

“Siamo orgogliosi di questi giovani – commenta – che ogni anno  promuovono questa importante giornata di volontariato. Un esempio concreto della collaborazione che bisogna offrire ogni giorno per il bene comune. Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione comunale – dichiara ancora Lettieri – va ai ragazzi della Pro-Loco, la Consulta delle Donne,  i volontari della Protezione Civile, gli attivisti del gruppo politico CambiaMenti, i rappresentanti del Forum dei Giovani, i membri della Onlus SapieNza, ed a tutti coloro che sabato impegneranno il loro tempo per la comunità”.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here