{vimeo}346153878{/vimeo}
Giovani e volontari scendono nuovamente in campo a Sana per restituire decoro al borgo antico. Sabato prossima 13 luglio, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Esposito, dopo i successi e la partecipazione ottenuta negli anni passati, ha< organizzato una nuova giornata di pulizia del centro storico e delle principali aree del paese con la finalità di poter presentare, in questi giorni estivi, il borgo in tutta la sua bellezza e suggestività. Da qui l'iniziativa che vede come principale promotore il vice sindaco Antonio Lettieri e che ha voluto intitolare "La giornata del Bene Comune".
Dotati si scope, ramazze, decespugliatori e tutto l’occorrente, ragazzi e volontari sin dalle prime ore del mattino ripuliranno l’intero borgo partendo da Piazza Plebiscito, attraversando i tanti vicoli fino ad arrivare a Piazza XXIV maggio.ÂÂÂÂ Giunge così alla 3^ edizione l’iniziativa che, accanto ai volontari, vede in campo anche Legambiente Campania e il referente Michele Buonomo che ha voluto lasciare un messaggio ai volontari che saranno impegnati nella giornata di pulizia “Il bene comune, – dichiara – lo si realizza grazie all’impegno civico che i cittadini, che amano la propria comunità, profondono quotidianamente attraverso piccole ma efficaci azioni che rendono il proprio paese più bello e vivibile, per tutti”. Felice della partecipazione e della disponibilità manifestata da tanti giovani in questi tre anni, il vice sindaco Antonio Lettieri.
“Siamo orgogliosi di questi giovani – commenta – che ogni anno ÂÂÂÂ promuovono questa importante giornata di volontariato. Un esempio concreto della collaborazione che bisogna offrire ogni giorno per il bene comune. Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione comunale – dichiara ancora Lettieri – va ai ragazzi della Pro-Loco, la Consulta delle Donne,ÂÂÂÂ i volontari della Protezione Civile, gli attivisti del gruppo politico CambiaMenti, i rappresentanti del Forum dei Giovani, i membri della Onlus SapieNza, ed a tutti coloro che sabato impegneranno il loro tempo per la comunità”.
Anna Maria CAVA