{vimeo}284491087{/vimeo}
Partirà domani mattina 12 agosto l’atteso evento dedicato al Monte Cervati, finalizzato a valorizzare il monte più alto della Campania, con un patrimonio naturalistico di grande pregio e che. Grazie alla Pro Loco e ad un gruppo di giovani volontari, sarà possibile vivere e conoscere attraverso eventi dedicati proprio alla vita in mezzo alla natura, con escursioni e percorsi trekking studiati attentamente per consentire a tutti di visitare alcuni dei luoghi più belli e suggestivi presenti sul Monte Cervati, come ad esempio l’affondatoio con il suo suggestivo ingresso, la neviera, l’area della cappella della Madonna della Neve e tantissimi altri luoghi incantevoli.
Il 12 e 13 agosto il Meeting del Cervati promosso e fortemente voluto dalla pro Loco di Sanza e dall’amministrazione comunale guidata dal Vittorio Esposito, offrirà la possibilità di comprendere a pieno il grande patrimonio e l’importanza del Monte Cervati che può essere considerato come una fonte di sviluppo per il territorio introno al quale creare turismo ed economia. La manifestazione si aprirà domani mattina 12 agosto e vedrà come area centrale della manifestazione località Ruscio di Vallevona dove sono stati programmati momenti di incontri e convegni culturali per approfondire anche temi legati allo sviluppo del territorio come l’appuntamento di domani sera alle 17,00 su “Integrazione, migrazioni e sviluppo sostenibile nelle aree protette” a cui parteciperanno diversi esponenti della politica e dell’economia del territorio.
Tra i momenti culturali anche mostre e concorsi fotografici per riflettere sui temi dell’immigrazione e per imparare ad apprezzare il Sud Italia Ma il Meeting del Cervati 2018 non sarà solo cultura ma anche tanto divertimento, con escursioni guidate durante il giorno dalle ore 9,00 del mattino fino alle 17,00 e, chi interessato potrà prenotare anche escursioni notturne. Nelle due serate, poi, tanta buona musica con concerti di bravissimi artisti come i Nama Ra Cundo che trasmetteranno grande euforia ed entusiasmo ai giovani, il concerto dei Queen Forever Tribute, la musica di Dj Set con Giank Fico e Guido Bruzzese. Gli organizzatori hanno inoltre previsto un servizio navetta per consentire a tutti di raggiungere la cima del Monte Cervati dalle ore 7,00 alle ore 21,00 ed un’area ristoro attiva dalle ore 12,00 alle 23,00.
Anna Maria CAVA