{vimeo}357519380{/vimeo}
Manca davvero poco al suono della prima campanella per l’anno scolastico 2019-2020 in Campania, prevista mercoledì 11 settembre. In questi giorni gli istituti scolastici si stanno preparando per accogliere al meglio gli studenti che tornano tra i banchi di scuola dopo il lungo periodo estivo. Ed ecco che a Sanza a risistemare gli ambienti scolastici scendono in campo i ragazzi del servizio civile, associati al settore manutenzione del Comune.
Sotto la guida attenta del dipendente Pasquale Bonomo, stanno provvedendo a rinfrescare e sistemare tutte le aule che accoglieranno i ragazzi. Come lo scorso anno, sarà l’edificio delle Scuole Medie di piazza San Francesco a Sanza ad ospitare i tre cicli di scuola, dell’infanzia, elementari e medie, oltre che l’asilo nido, per la cui preparazione probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana. Non va poi dimenticata la storica struttura dell’Asilo infantile di via Santa Brigida gestita dalle suore. Un ottimo lavoro quello che stanno portando avanti i ragazzi del Servizio Civile, con la tinteggiatura e la ripulitura delle aule e di tutti gli ambienti all’interno della struttura che si prepara ad accogliere dunque al meglio il nuovo anno e gli alunni delle scuole Materne, Elementari e Medie.
Intanto sono iniziati e proseguono celermente i lavori di riqualificazione dello stabile delle scuole elementari Pisacane, su via val D’Agri, chiuso dallo scorso anno per i necessari lavori di adeguamento strutturale ed energetico. Si sta procedendo al rifacimento del tetto, alla riqualificazione strutturale delle murature e a lavori sul sistema di efficientamento energetico. Lo stabile rimarrà chiuso per l’intero anno scolastico.
Antonella D’ALTO