Sanza. Domenica doppio appuntamento con la salute

0
7

{vimeo}325844411{/vimeo}

Ancora un’importante iniziativa sul territorio valdianese a sostegno della salute dei cittadini e della sensibilizzazione alla prevenzione. A Sanza domenica 24 marzo, l’associazione SapieNza onlus, con il comune retto da Vittorio Esposito, e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo, diretta da Angelo De Luca, ha organizzato un’intera giornata dedicata alla salute, con un doppio appuntamento presso il centro Polifunzionale di Piazza XXIV maggio, a partire dalle 9.00.

In mattinata saranno effettuate visite gratuite per la chirurgia della mano. Un equipe di esperti fornirà informazioni sanitarie su patologie diffuse come il tunnel carpale molto frequente tra chi pratica attività lavorative che comportano movimenti ripetitivi delle dita e del polso, ma anche l’artrosi che è la più frequente tra le malattie delle articolazioni ed è caratterizzata dalla lenta e progressiva degenerazione della cartilagine articolare. Si potranno avere informazioni anche sulle patologie del dito a scatto, compressioni tendinee e nervose, traumatologia e patologie dell’unghia. 

Nel pomeriggio di domenica invece sempre presso il centro Polifunzionale di Piazza XXIV maggio, si parlerà ancora di salute e di prevenzione ma con attenzione puntata sul tema della medicina estetica e con la presenza di altri esperti che forniranno assistenza e informazioni ai cittadini sull’argomento.

Un team di  medici esperti dunque offrirà consulenza gratuita in merito ad esempio a fenomeni come la cellulite che colpisce 8 donne su 10, a qualsiasi età, ma anche su neoformazioni cutanee e sottocutanee, ipersudorazione, blefaroplastica che consente di migliorare l’aspetto estetico e la funzionalità delle palpebre, o la rinosettoplastica, intervento di chirurgia estetica molto richiesto per migliorare aspetto e respirazione nasale. Dunque doppio appuntamento, dalle 9.00 di domenica 24 marzo a Sanza, presso il poliambulatorio previa prenotazione al numero di cell. 3803481155.

Antonella D’ALTO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here