Sanza, domani l’incontro di presentazione del Forum comunale dei Giovani

0
51

Importante appuntamento per il Forum comunale dei Giovani di Sanza, che domani sarà presentato in maniera ufficiale nel corso di un incontro in programma presso l’aula consiliare del Comune, in piazza XXIV Maggio. L’appuntamento è per le 18,30 di domani. Il Forum comunale dei Giovani riveste un ruolo fondamentale per la programmazione e la partecipazione attiva alla vita sociale e politica nella realtà locale e regionale della componente giovanile del territorio.

Nella comunità di Sanza c’è attesa per l’evento di domani per conoscere il neo costituito Forum dei giovani che ha intrapreso un percorso di rilancio delle politiche giovanili a livello locale in modo coordinato con l’ambito provinciale e regionale. L’iniziativa sarà presieduta dalla coordinatrice, eletta lo scorso 24 settembre, Maria Giuseppina Citera, unitamente ai Consiglieri eletti: Maria Grazia Pisano, Giuseppina Scutumella, Marco D’elia, Samuele D’Amico, Angela D’elia, Mariagiovanna Biagina Laveglia, Erika Pinto, Mariapia Pastena. Domani dunque il convegno di presentazione ufficiale del Forum dei giovani di Sanza a cui l’amministrazione comunale fa gli auguri di buon lavoro attraverso le parole del sindaco Vittorio Esposito.

“Ci aspettiamo molto da questi ragazzi – ha affermato il primo cittadino – , innanzitutto proposte, progetti, iniziative, incontri, dibattiti sui temi attinenti la condizione giovanile; poi un impegno costante al fine di favorire quel necessario raccordo tra le esigenze giovanili e le istituzioni locali. Noi crediamo nel loro lavoro – ha proseguito il sindaco –  che sono certo sarà finalizzato a favorire azioni volte al bene comune, alla sensibilizzazione della comunità locale sui valori di vita democratica e partecipativa. Auguri a tutti e dunque buon lavoro” ha concluso il sindaco Esposito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here