Importante appuntamento domani a Sanza, domenica 6 luglio. Si terrà il Giubileo Diocesano delle Confraternite e dei Comitati Festa, al Santuario Diocesano “Santa Maria della Neve” sul Monte Cervati. Un evento spirituale e comunitario – spiegano dal comune – che vedrà la partecipazione di numerose confraternite, comitati e fedeli, uniti nel segno della devozione mariana.
Il tema scelto per questa giornata è infatti “Con Maria pellegrini di Speranza”, richiamando il valore del cammino di fede condiviso e dell’impegno nelle comunità locali. Il programma della giornata prevede alle ore 10:00, l’arrivo dei partecipanti presso il santuario; alle ore 11:00 si terrà invece la recita del Santo Rosario; e a seguire, alle ore 11:30 è in programma la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro. Infine il pranzo fraterno offerto dall’Arciconfraternita di Santa Maria della Neve. Dal comune spiegano che tutti i membri delle confraternite e dei comitati sono invitati a partecipare indossando i segni distintivi della propria appartenenza, in uno spirito di comunione e testimonianza.
La giornata si preannuncia come un’occasione intensa di preghiera, incontro e condivisione, immersa nella bellezza naturale del Monte Cervati, luogo simbolo della fede e della tradizione religiosa del territorio. Un pellegrinaggio – concludono dal comune – che rinnova il legame con le radici spirituali della comunità diocesana e rilancia il cammino della speranza sotto lo sguardo materno di Maria.