Appuntamento importante domani a Sanza per la comunità locale ma anche per l’intero comprensorio del Vallo di Diano. Alle 11 nella sala del sindaco nel municipio in piazza XXIV maggio, si terrà infatti una conferenza stampa in occasione della firma del contratto per l’avvio dei lavori di “miglioramento e messa in sicurezza dell’accessibilità al Monte Cervati”.
Prende dunque il via un progetto definito strategico dall’amministrazione comunale di Sanza, per l’intero territorio del Vallo di Diano e del Cilento per il rilancio turistico del massiccio del Cervati, a1898 metri slm, meta scelta ogni anno da tanti amanti della natura e dell’escursionismo. Conclusa la fase di gara e di affidamento dei lavori, aggiudicati dalla RTI Costruzioni Generali Sant’Angelo e Laganaro srl, il cantiere di messa in sicurezza e riqualificazione della viabilità che conduce in vetta al Cervati è quindi pronto a partire ufficialmente. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania, è stato aggiudicato per un importo di circa 3milioni 800mila euro.
La messa in sicurezza della strada che conduce alla vetta della Campania è un importante obbiettivo raggiunto anche grazie all’impegno costante che l’amministrazione comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ha messo in campo negli ultimi mesi, per un progetto che si ritiene porterà benefici importanti al sistema economico di tutto il comprensorio in termini di servizi turistici e che potrà rappresentare anche uno stimolo ulteriore per incentivare gli operatori locali ad investire sul futuro di questi luoghi.