Sanza, disponibile “SanzApp”, dedicata ai cittadini: “un passo verso il presente”

0
137

Una APP istituzionale gratuita, sviluppata con tutti i servizi digitali e per le esigenze dell’ente, personalizzata per il Comune di Sanza. E’ l’iniziativa che prende il via nel comune guidato dal sindaco Vittorio Esposito. Arriva infatti a compimento l’idea di offrire ai cittadini di Sanza, ma non solo, un nuovo servizio con l’obiettivo di informare il cittadino, il turista e tutti coloro che la scaricheranno sul proprio dispositivo mobile. Si chiama “SanzApp” ed è un progetto che il Consigliere comunale con delega al Commercio, Francesco De Masi, ha definito “un passo in avanti, necessario, verso il presente”. Si potrebbe definire una finestra aperta ed aggiornata costantemente su tutto ciò che riguarda il Comune di Sanza.

“SanzApp” è una App che contiene tutte le informazioni, gli eventi, le segnalazioni, le informazioni turistiche, tra cui sentieristica, aree di sosta, punti di ristoro. Rappresenta una modalità nuova di comunicazione, efficace ed immediata con i propri cittadini al passo coi tempi. L’informazione arriva immediatamente al cittadino che si sente coinvolto, consapevole e partecipe alla vita amministrativa.

L’APP – fanno sapere dall’amministrazione – vuole rafforzare anche il concetto di comunità e consente di avere un filo diretto con i propri Amministratori locali. Con l’attivazione delle notifiche push il Comune può anche inviare comunicazioni urgenti agli utenti, quali: meteo, viabilità, scuole, cambio calendario raccolta differenziata. La App è scaricabile già sulle piattaforme Android e iOS ed è gratuita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here