Sanza, cure termali 2023. L’avviso del comune

0
129

Il comune di Sanza anche quest’anno dà la possibilità ai cittadini di usufruire  di un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ha infatti pubblicato l’avviso consultabile sul sito dell’Ente.

Nell’ambito degli interventi per la promozione dei Servizi Sociali, dunque, il Comune di Sanza in collaborazione con le Terme organizza un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito, di cui possono usufruire persone residenti a Sanza, che abbiano compiuto il 55º anno di età, che siano autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente. I cittadini interessati, si legge nell’avviso, possono fruire delle cure termali per patologie con cicli di fango balneoterapia (malattie artro-reumatiche), balneoterapia (malattie dermatologiche), cure inalatorie (malattie delle vie respiratorie e otorinolaringoiatriche), e cure per vasculopatie periferiche (malattie vascolari).

Il servizio sarà erogato nella seconda quindicina di giugno, da lunedì 19 a venerdì 30 giugno e sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche. Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino al 31 maggio prossimo. Il modulo per presentare la domanda può essere scaricato dal sito internet del Comune di Sanza o ritirato presso gli sportelli URP o Protocollo del Comune. I cittadini nella domanda potranno indicare la preferenza tra i tre centri termali di Contursi che si sono proposti al comune e dovranno allegare la documentazione richiesta, tra cui  la ricetta medica in originale con la prescrizione del ciclo di cura.

L’attivazione dell’iniziativa, precisano infine dal comune, è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 40 partecipanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here