Sanza, chiuso asilo nido. Esposito annuncia battaglia al Piano di Zona

0
24

{vimeo}360497998{/vimeo}

Iscrizioni regolarmente effettuate ma il Piano di Zona non apre l’asilo nido. Indignazione a Sanza per la decisione assunta dal responsabile del Piano Sociale di Zona che, ritenendo esiguo il numero di bambini che sono stati iscritti regolarmente già a partire dai primi giorni di settembre, ha deciso di non dare inizio alle attività. Sono 14 i bambini che ad oggi risultano iscritti a Sanza, rispondendo all’apertura delle iscrizioni del 1 settembre.

Famiglie quindi che hanno già versato la retta per l’iscrizione, certi di poter usufruire di un servizio importante per chi lavora e non ha la possibilità di occuparsi dei piccoli e sia per gli stessi bambini che, con l’asilo nido, hanno un primo approccio importantissimo per la loro crescita con la fase relazionale intessendo i primi rapporti con i loro coetanei.

Un servizio che, mentre nel resto d’Italia si cerca di rafforzare, nel Vallo di Diano, a quanto pare, nonostante un gran parlare per ridurre lo spopolamento dei piccoli centri, dovuto anche all’assenza di servizi essenziali, si vuole ridurre. 14 bimbi a Sanza sono pochi, per il Piano di Zona che valutato seriamente di non attivare il servizio. Una decisione che il sindaco Vittorio Esposito non p disposto ad accettare passivamente ed è pronto a dare battaglia

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here