{vimeo}368769429{/vimeo}
Finalmente anche le scuole di Sanza potranno usufruire di un campetto polifunzionale per le attività sportive ed agonistiche dei ragazzi. Sono conclusi i lavori di realizzazione del nuovo campetto adiacente all’istituto scolastico in piazza San Francesco con la realizzazione anche di un’area verde in cui creare un orto per i bambini della scuola d’infanzia. Per questo nuovo anno scolastico, quindi, i ragazzi potranno realizzare, nell’ambito del percorsoÂÂÂ formativo una serie di attività didattiche e ludico-ricreative.
Un’opera che riempie d’orgoglio la stessa amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Esposito che, grazie ai fondi che il Ministero dell’Interno lo scorso anno aveva messo a disposizione dei piccoli comuni per opere infrastrutturali, ha potuto regalare alla comunità un importante servizio di cui si sentiva fortemente la necessità anche perché gli studenti, e i ragazzi, non potevano usufruire di spazi sicuri dove poter giocare e fare sport. Con celerità l’ufficio tecnico si era attivato per poter usufruire dei fondi di 50 mila euro e dar seguito alla realizzazione del campetto polifunzionale.ÂÂÂ “Abbiamo realizzato – spiega il primo cittadino – in breve tempo la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area di pertinenza della Scuola Media dove ora è utilizzabile dagli studenti un campetto polifunzionale, basket e pallavolo dotato di impianto di illuminazione notturna”. Oltre al campetto, si è provveduto anche alla riqualificazione dell’area che si espone alla villa comunale, antistante la Scuola Media con la realizzazione di un giardino per i giochi ed anche un piccolo orto didattico al servizio della scuola.
“Abbiamo reso – spiega invece il consigliere delegato allo sport Antonio Cozzi – uno spazio inutilizzato, vivo e fruibile innanzitutto ai nostri ragazzi che frequentano le scuole. Da qualche giorno i ragazzi stanno utilizzando la nuova area ludico sportiva al servizio dell’istituto. Per questo lavoro fatto in breve tempo e con grande qualità va ringraziato l’Ufficio tecnico per il progetto ed anche la ditta esecutrice dei lavori che ha soddisfatto le nostre aspettative. Un ringraziamento, continua Cozzi – va soprattutto all’intera amministrazione comunale per aver creduto in questa idea di riqualificare un’area per i nostri ragazzi. Ora, per la prima volta a Sanza, – conclude – esiste un campetto da pallavolo che i nostri giovani possono utilizzare e poi la bellezza del piccolo orto didattico per i bambini, davvero un intervento che arricchisce la nostra scuola e la comunità”.
Anna Maria CAVA
ÂÂÂ
ÂÂÂ