Sanza. Apre l’asilo nido, il Consorzio Sociale ha modificato il regolamento

0
8

{vimeo}362777850{/vimeo}

Nei prossimi giorni a Sanza sarà riaperto il nido di infanzia presso l’edificio delle Scuole Medie di Piazza San Francesco.

Sono state superate le problematiche imposte dal Consorzio Sociale che ieri sera in assemblea ha modificato il regolamento sulla materia.  E quindi ora i nidi per l’infanzia possono essere attivati in presenza di almeno sei iscritti.

Erano sorte polemiche a Sanza nei giorni scorsi. Con le iscrizioni regolarmente effettuate e le rette versate a partire dai primi giorni di settembre infatti il Consorzio sociale non era disposto ad aprire l’asilo nido ritenendo che i 14 bambini rappresentassero un numero esiguo per dare inizio alle attività. Il sindaco Vittorio Esposito aveva prontamente dichiarato di non essere disposto ad accettare passivamente la decisione e di essere pronto a dare battaglia.

Ora la svolta.

“Ringrazio il presidente dell’Assemblea del Consorzio ed il Cda per la sensibilità dimostrata vero la problematica che avevo sollevato – afferma il primo cittadino – Le nostre comunità devono fare i conti con il costante spopolamento e con l’invecchiamento della popolazione. Un problema che necessita di un adeguamento delle norme alla realtà. Dunque la decisione di modificare quelle riguardo ai nidi per l’infanzia sono un segnale importante da parte dell’assemblea del Consorzio che ha compreso come i servizi alle popolazioni sono indispensabili e non possiamo essere – ha concluso il sindaco Esposito – ostaggio di meccanismi burocratici nell’attuare la missione di sostegno ed aiuto alle comunità”.

Ora è certo, il nido di infanzia a Sanza dunque aprirà nei prossimi giorni.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here