Sanza, appello del sindaco al rispetto delle norme anti covid

0
24

{vimeo}454701418{/vimeo}

Nuovo appello del sindaco di Sanza, Vittorio Esposito, e dell’amministrazione comunale, al rispetto delle norme anti Covid. Sono infatti molte le preoccupazioni creatisi dopo l’accertamento di diversi casi nelle comunità vicine. “E’ necessaria la massima attenzione– ha affermato il sindaco Esposito – non ci possono essere deroghe a comportamenti che possono essere pericolosi per la salute e l’incolumità della collettività. Assistiamo ad un lassismo generale da parte dei giovani ma anche degli adulti che evidentemente sottovalutano la pericolosità di un virus che si diffonde facilmente grazie alla mancanza di rispetto di poche ed essenziali regole di comportamento.

L’uso della mascherina ed il divieto di assembramenti, sono, non solo norme contenute nelle Ordinanze ancora valide ed efficaci, ma soprattutto sono regole di buonsenso che tutti dovremmo attuare. Intensificheremo i controlli con l’ausilio della Stazione Carabinieri di Sanza e con la Polizia Municipale, e non ci sarà alcuna flessibilità nell’applicazione delle sanzioni”. Il sindaco Esposito ha ricordato che per Ordinanza regionale sono vietate feste pubbliche e private con assembramenti di persone e ha poi espresso sostegno morale alle vicine comunità di Caselle in Pittari e di Buonabitacolo per i focolai di Covid accertati.

“Siamo certi – ha detto – che la determinazione e le capacità messe in campo dalle amministrazioni dei colleghi Nuzzo e Guercio sapranno al più presto arginare la diffusione del virus”. Infine, il sindaco ha lanciato un messaggio di rassicurazione anche alle famiglie degli studenti per il nuovo anno scolastico. “Stiamo lavorando ogni giorno, senza sosta, per garantire spazi e servizi ai nostri ragazzi che tra qualche giorno ritorneranno in classe. Sanificazione dei locali, spazi adeguati e banchi monouso. Soprattutto l’attenzione è massima al rispetto di tutte le norme relative al protocollo anti Covid” ha concluso il sindaco Esposito.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here