Sanza. Aperte le iscrizioni per aderire al Nucleo di Protezione Civile

0
16

{vimeo}253957710{/vimeo}

A breve anche il Comune di Sanza si doterà del suo nucleo di Protezione Civile. Ad annunciarlo il consigliere delegato Antonio Citera e il sindaco di Sanza Vittorio Esposito nel ricordare che sono aperte le iscrizioni per aderire al gruppo che sarà cos’ impegnato nell’azione di tutela dei cittadini di cui è primo referente e responsabile lo stesso sindaco. Nelle scorse settimane è stato infatti approvata dall’amministrazione Esposito la costituzione del nucleo comunale di Protezione Civile, partono ora ufficialmente le iscrizioni per aderire al gruppo operativo di volontariato. Da ieri e fino al 28 febbraio l’ufficio tecnico comunale sarà a disposizione per fornire tutte le utili informazioni in merito alla presentazione delle domande di adesione oltre che per formalizzare la stessa richiesta di inserimento nel gruppo da presentare presso l’ufficio dell’Ing. Borzone.

“Si tratta – spiega il consigliere delegato Antonio Citera – di un progetto importante per la nostra comunità che sarà seguito attentamente dall’amministrazione comunale anche per garantire corsi di formazione ed aggiornamento oltre che, naturalmente, per fornire la necessaria dotazione tecnica e specialistica e far si che nel breve periodo il nucleo di Protezione Civile possa essere operativo su tutto il  territorio comunale garantendo il servizio di pronto intervento 24 ore su 24”. L’amministrazione comunale intanto ha già formalizzato la richiesta per dotare di mezzi idonei ed attrezzature necessarie il nuovo organismo. Il Nucleo Comunale di Protezione Civile avrà una propria sede che sarà messa a disposizione dal Comune di Sanza che nel mentre sta approntando l’aggiornamento del Piano Comunale di protezione Civile che sarà oggetto di informazione e sensibilizzazione pubblica.

“Ci aspettiamo – spiega il sindaco Vittorio Esposito.il massimo della collaborazione da parte dei cittadini tutti. Le emergenze dovranno essere gestite nella piena efficienza – spiega – da operatori esperti e qualificati che dunque saranno di fondamentale importanza per la sicurezza e l’incolumità della popolazione locale. A tal riguardo – conclude Esposito –  l’amministrazione comunale fornirà tutta la necessaria collaborazione per far si che nel breve periodo possa diventare operativo il Nucleo di protezione Civile al servizio dei cittadini”

 

Anna Maria Cava 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here