Sanza, aperte le iscrizioni al Forum comunale dei Giovani

0
251

“Viva i giovani”. Inizia così l’avviso, sui social, del comune di Sanza con cui si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al Forum comunale dei Giovani. Una occasione importante per i ragazzi del paese per prendere parte alla vita politica ed istituzionale del proprio comune.

Con delibera dello scorso dicembre – si  legge sull’avviso pubblicato sul sito del comune – il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento del Forum della Gioventù di Sanza, che ha recepito i principi e gli obiettivi fondanti della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale, del Libro Bianco della Commissione Europea: un nuovo impulso per la gioventù europea, della Risoluzione del Consiglio d’Europa, del 2 novembre 2003 e della Legge Regionale n.26 dell’8 agosto 2016. In esecuzione dunque della delibera di Consiglio Comunale sono aperte le iscrizioni al Forum dei Giovani del comune di Sanza.

Per 30 giorni, a partire da ieri 6 marzo, i ragazzi tra i 16 e i 35 anni, interessati, possono presentare domanda di iscrizione attraverso l’apposito modello scaricabile dal sito del Comune di Sanza (www.comune.sanza.sa.it). Le domande complete così come da bando, potranno essere inviate nei termini previsti all’indirizzo urp@comune.sanza.sa.it. L’iniziativa, fortemente voluta dal delegato del sindaco alle Politiche Giovanili, Mariagiuseppina Citera, con il supporto dell’amministrazione comunale, guidata da Vittorio Esposito, intende avviare un percorso di coinvolgimento attivo dei giovani di Sanza al processo decisionale ed informativo per la crescita ed il consolidamento della comunità locale.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente all’Ufficio Protocollo del comune di Sanza o alla delegata alle politiche giovanili, Mariagiuseppina Citera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here