Sanza, al via le cure termali con trasporto gratuito

0
182

Anche quest’anno i cittadini di Sanza che hanno compiuto il 60° anno di età potranno beneficiare del servizio di cure termali con trasporto gratuito. L’Amministrazione comunale, infatti, nell’ambito degli interventi per la promozione dei Servizi Sociali, in collaborazione con le Terme, organizza un soggiorno per cure termali con trasporto gratuito per i cittadini dai 60 anni in su, autosufficienti ed in condizioni di viaggiare autonomamente.

Gli interessati possono fruire delle cure termali per patologie con cicli di fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e cure per vasculopatie periferiche. Il servizio – fanno sapere dal comune – sarà erogato dal 20 al 31 maggio e sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche. Le domande dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Sanza entro il 10 maggio prossimo. Il modulo per presentare la domanda può essere scaricato dal sito internet dell’Ente o ritirato presso gli sportelli URP o Protocollo del Comune. I cittadini interessati nella domanda potranno indicare la preferenza tra i due centri termali che si sono proposti al comune, entrambi con sede a Contursi: le terme Vulpacchio o le terme Forlenza. Alla domanda di partecipazione, tra i documenti richiesti, deve essere allegata la ricetta medica con la prescrizione del ciclo di cura.

Il comune nel precisare infine che l’attivazione dell’iniziativa è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 40 partecipanti, rende noto che per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Amministrativo del comune.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here