Sanza, al via il campo estivo 2022

0
137

Il mese di agosto è iniziato all’insegna di giochi, musica e divertimento per i bambini e i ragazzini di Sanza, grazie alle iniziative che anche per questa estate l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, ha messo in campo, per offrire un’occasione di svago ai giovanissimi e anche un sostegno ai genitori che lavorano. Sono infatti partite, ieri, primo giorno del mese di agosto, le attività programmate nell’ambito del campo estivo “E…state Insieme”.

Per più di un mese, fino al prossimo 10 settembre, presso la Scuola Media e la villa comunale di Sanza, in piazza San Francesco, i ragazzi e i bambini dai 3 ai 14 anni potranno vivere tanti momenti di gioco e di divertimento, trovando ad accoglierli educatori e volontari del Servizio Civile per il campo estivo 2022. In particolare sono previsti giochi, letture, gonfiabili, musica e danza, per trascorrere insieme un’estate meravigliosa. L’amministrazione comunale invita dunque i genitori a recarsi presso la scuola Media in questi giorni per le iscrizioni e per avere tutti i dettagli sul campo estivo. Tra le tante attività previste ci saranno anche il truccabimbi e diversi laboratori didattici, saranno organizzati giochi di squadra e spazio anche ad iniziative come “acqua mania” e “color party”.

Momenti di divertimento e di socialità, dunque, per i bambini e i ragazzini di Sanza, promossi dall’amministrazione comunale che anche quest’anno ha ritenuto importante dare l’opportunità ai più piccoli di vivere insieme la bellezza del borgo e della comunità. Un servizio necessario, fanno sapere dal comune, anche per dare l’occasione alle famiglie di poter affidare i propri figli a persone che se ne prendono cura, garantendo così ai genitori la possibilità di lavorare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here