{vimeo}334636813{/vimeo}
Per rilanciare il settore imprenditoriale e soprattutto delle piccole attività commerciali, l’amministrazione comunale di Sanza ha voluto creare un appuntamento formativo ed informativo per aiutare nel rilancio delle attività anche artigianali. Sabato 25 maggio due ore di incontro e confronto per affrontare dettagliatamente il tema legato alla comunicazione e alla promozione dei rpodotti e dei servizi nel settore imprenditoriale.
A partire dalle ore 19,30, presso la sala conferenze del CEA, si terrà il workshop formativo dal titolo “Approcci e strumenti per la comunicazione d’impresa” che si pone come obiettivo proprio il rilancio delle piccole attività commerciali e artigianali attraverso la necessaria spinta della comunicazione e del marketing. Diversi i temi in trattazione in un fitto programma che prevede l’approfondimento di tematiche come: l’individuazione del messaggio; la costruzione del’idea; linguaggio e registro comunicativo; gli strumenti da utilizzare; produzione dei contenuti e redazione del calendario editoriale. La partecipazione al workshop è gratuita per gli esercenti di Sanza ed è aperto anche ad imprenditori non residenti al costo di 10 euro. A relazionare sarà l’esperto di comunicazione Giuseppe Rivello. A promuovere l’iniziativa il consigliere con delega al commercio, Antonella Confuorto in collaborazione con la locale Consulta del Commercio.
“L’utilizzo della rete – ha dichiarato il Consigliere Confuorto – è uno strumento basilare per la promozione del commercio e delle attività produttive. Riteniamo necessario contribuire alla conoscenza dei principali canali di comunicazione e soprattutto del linguaggio ideale per la rete al fine di favorire il marketing territoriale e la promozione delle imprese locali. Investiamo in questa direzione – continua – per la creazione di una cultura d’impresa che sia capace di inserirsi sul mercato e trovare il proprio spazio. Il percorso intrapreso dall’amministrazione comunale per il rilancio turistico della comunità di Sanza – dichiara in conclusione Antonella Confuorto – ÂÂÂÂ passa necessariamente anche dall’innalzamento qualitativo dell’offerta di servizi e prodotti locali che completano il prodotto turistico che immaginiamo di poter offrire al mercato”.
Anna Maria CAVA