Sanza, 24 novembre giornata di prevenzione con i massaggi

0
18

{vimeo}374627262{/vimeo}

Domenica prossima 24 novembre al Poliambulatorio di Sanza nuova giornata di prevenzione dedicata questa volta ai massaggi terapeutici. L’associazione SApieNZA Onlus e il Comune di Sanza da diversi mesi sono impegnati per la tutela della salute promuovendo appuntamenti di prevenzione e controlli rivolti alla comunità. Il ricorso a visite specialistiche di controllo negli ultimi tempi diventa sempre più complicato con difficoltà che vengono spesso riscontrate in particolare nel raggiungere gli studi medici o le strutture accreditate. Un’analisi che l’amministrazione comunale sanzese, ed in particolare il consigliere delegato Antonio Citera ha avuto modo di effettuare, valutando anche possibili soluzione.

È nato così un ampio progetto realizzato grazie anche alla disponibilità e all’impegno della Associazione SApieNZA Onlus presieduta da Pasquale Citera ma soprattutto all’apertura di medici specialisti che si sono messi a disposizione per effettuare visite e controlli preventivi a Sanza. Un progetto che garantisce di mese in mese la possibilità per i sanzesi di poter usufruire del servizio medico di tutela della salute in maniera ampia vista anche la capacità degli organizzatori di garantire screening e visite per ogni tipo di patologia. La prevenzione è l’arma migliore contro qualsiasi tipo di malattia e, in controtendenza con il pensiero comune, una delle armi migliori per prevenire alcune malattie che contribuiscono spesso ad un abbassamento della qualità della vita dell’individuo, sono i massaggi.

Per questo motivo l’associazione Sapienza e l’amministrazione comunale, hanno deciso di organizzare una giornata di massaggi professionali terapeutici che si terrà domenica 24 novembre a partire dalle ore 8,30 presso il Poliambulatorio di Via Fontana Vecchia avvalendosi del supporto e della disponibilità della Dott.ssa Angela Gracia. Massaggi che possono garantire l’ossigenazione dei tessuti, migliorare la circolazione venosa e linfatica, così come sono utili per alleviare tensioni e dolori dell’apparato muscolare. Importante poi il ruolo terapeutico dei massaggi nel campo della rigenerazione dell’organismo così come per correggere eventuali disarmonie posturali. Domenica prossima, quindi, grazie a Diabasi e alla dott.ssa Angela Gracia sarà possibile conoscere tutti gli effetti benefici derivati dai massaggi di prevenzione.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here