Spazi vuoti nell’ex struttura ospedaliera di Sant’Arsenio che potrebbero essere adibiti ad ambulatori di Neuropsichiatria Infantile. È questa la proposta discussa nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Sant’Arsenio su iniziativa della consigliera Rosanna Pistone. Una proposta che è stata accolta con favore anche dal Sindaco Donato Pica che ritiene utile non solo per poter ridare vita all’Ospedale SS Annunziata dove non mancano gli spazi di cui poter usufruire in ambito sanitario, ma anche per offrire un ulteriore supporto al territorio proprio nell’ambito dei servizi di diagnosi e cura.
La proposta, giunta in consiglio comunale, ha raccolto il consenso unanime di tutti i consiglieri e, pertanto, si procederà con l’avvio di una fitta interlocuzione con l’ASL di Salerno affinché vengano istituiti gli Ambulatori di neuropsichiatria infantile in una delle aree disponibili dell’ex ospedale SS Annunziata, come sottolineato anche dal Sindaco Donato Pica.
L’eventuale attivazione del servizio di Neuropsichiatria infantile, punta a garantire un ulteriore servizio al territorio offrendo un supporto psicologico e sanitario adeguato ai pazienti più giovani di tutto il comprensorio servito nell’ambito del Distretto Sanitario Sala Consilina – Polla. Un tema cruciale in un periodo in cui la salute mentale dei bambini e degli adolescenti è sempre più al centro del dibattito pubblico.