Sant’Arsenio, sabato gli alunni in visita al “Percorso Tittariello”

0
78

Una giornata dedicata all’ambiente ma anche alla storia coinvolgerà i bambini della Scuola Secondaria di 1° Grado di Sant’Arsenio che sabato 27 maggio saranno impegnati in una visita guidata al “Percorso Tittariello”, sentiero didattico-educativo che collega il centro abitato di Sant’Arsenio al borgo Serrone e che ripercorre le orme del brigante Giovan Battista Verricella, meglio conosciuto come “Tittariello”.

L’appuntamento che si terrà nella mattinata di sabato è promosso dall’Amministrazione Comunale, tramite la consigliera Annamaria Mazzariello, delegata alle politiche scolastiche, dalla Pro Loco di Sant’Arsenio e dalla referente di educazione civica Maria Pia Del Negro e rientra nell’ambito del curricolo dell’annualità 2022/23. La giornata rappresenta la tappa conclusiva di un percorso formativo che tra storia, leggenda e natura ha visto impegnati tutti i docenti in maniera traversale nello sviluppare i principali obiettivi dell’Agenda 2030.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dalla dirigente scolastica, la dottoressa Rosaria Murano, la quale plaude all’evento  che vede protagonisti gli alunni, quali futuri cittadini del domani, educati nel rispetto della natura, nella conoscenza della storia del territorio di appartenenza. Nel corso della giornata, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Sant’Arsenio offriranno agli studenti merenda e bevanda. Saranno inoltre presenti il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, che raggiungerà gli studenti e le studentesse nella Chiesa di San Salvatore insieme al consigliere delegato all’ambiente, Maurizio Ippolito, il consigliere delegato all’Agricoltura, Zone montane, Giosi Amabile e gli altri componenti del consiglio comunale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here