Sant’Arsenio. Privacy, ieri presso la Banca Monte Pruno il “GDPR Day”

0
14

{vimeo}271833205{/vimeo}

Ieri a Sant’Arsenio, presso la Banca Monte Pruno, il “GDPR (General Data Protection Regulation) Day”. Un intero pomeriggio dedicato al nuovo regolamento europeo sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). In vigore dal 2016, oggi, 25 maggio, termina il lungo periodo in cui è stato possibile, per imprese e amministrazioni, adeguarsi. Il regolamento rappresenta la risposta dell’UE alla richiesta di tutela da parte dei cittadini di fronte alle sfide poste dagli sviluppi tecnologici. Da domani dunque possono essere applicate da parte del Garante le pesanti sanzioni previste. L’incontro seminariale di ieri era promosso dall’Istituto di credito con il supporto della PSB Consulting.

Esperti del settore hanno illustrato le principali novità introdotte dalla normativa europea e chiarito i dubbi ai tanti presenti. L’Avvocato Lucia De Martino ha curato il modulo di carattere giuridico-normativo, l’Ingegnere Paola Romeo quello di carattere procedurale, mentre della parte tecnico-amministrativa si è occupato l’Ingegnere Pasquale Natale. La Banca Monte Pruno ha voluto offrire un servizio di informazione utile a tutti i soggetti, pubblici e privati, del territorio affinché avessero un quadro chiaro della situazione e potessero adeguarsi ai nuovi dettami.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione l’Università Telematica Pegaso di Padula, rappresentata ieri dalla responsabile Antonella Pessolano, e con Confartigianato Vallo di Diano, per la quale era presente la delegata Maria Antonietta Aquino.

Rosa Romano 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here