Sant’Arsenio, presentato lo studio di fattibilità della comunità energetica rinnovale

0
117

Un incontro pubblico partecipato con la presenza di imprenditori locali e di diversi cittadini a Sant’Arsenio nell’Aula Consiliare del Comune, per la presentazione dello studio di fattibilità della Comunità Energetica Rinnovale che il Comune guidato dal sindaco, Donato Pica, intende costituire sul territorio.

Il Comune è infatti destinatario di un finanziamento della Regione Campania per la redazione dello studio di fattibilità di una CER. Al tavolo dei relatori, accanto al sindaco Pica, l’ingegnere Giovanni Cannoniero, Responsabile dell’Area Tecnica I del Comune di Sant’Arsenio e la dott.ssa Lisa Battaglin, Sales Specialist Smart Services della “City Green Light Srl” , la società a cui è stata affidata la redazione dello studio di fattibilità. Nel corso dell’incontro è stato spiegato cosa si intende per Comunità Energetica, quali sono i benefici in termini ambientali ed anche economici per i soggetti che risponderanno alla manifestazione di interesse con scadenza il prossimo 15 dicembre.

All’iniziativa ha preso parte, in rappresentanza della Banca Monte Pruno, anche il dott. Michele Femminella (Resp. Area Territoriale Vallo di Diano/Potenza/Alburni Cilento). L’istituto di credito ha da poco costituito la sua prima Cooperativa di Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale a Calvanico/Valle dell’Irno. Presenti anche i consiglieri comunali, tra cui il consigliere delegato all’ambiente, Maurizio Ippolito, il quale seguendo l’invito del sindaco Pica, e dei partecipanti al tavolo dei relatori, ha spronato le aziende, le associazioni e le realtà non profit attive sul territorio a partecipare al progetto che rappresenta una grande opportunità per il comune di Sant’Arsenio.

Importante partecipazione anche da parte dei titolari di diverse attività imprenditoriali presenti sul territorio comunale, e di tanti singoli cittadini interessati a conoscere le peculiarità ed i benefici di una Comunità Energetica Rinnovabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here