{vimeo}382014240{/vimeo}
Le polemiche a Sant’Arsenio non si fermano neanche in questo periodo natalizio. E i temi al centro della polemica non sono pochi. Un nuovo manifesto a firma del consigliere comunale indipendente Andrea Vricella, è apparso in queste ore tra le vie di Sant’Arsenio. Nello scritto il consigliere punta il dito contro l’amministrazione su diverse questioni, partendo dalle bollette salate dell’acqua che sono state recapitate proprio in questi giorni festività natalizie nelle case dei cittadini.
Con tono polemico verso l’amministrazione Pica, Vricella augura buone feste ai dipendenti comunali, interni ed esterni “considerati – si legge sullo scritto – da questi amministratori inefficienti ed inadatti alle loro mansioni, forse – dichiara il consigliere comunale – sono i vostri assessori che non sono all’altezza di amministrare”. Attacchi anche sulla prossima assegnazione dei lavori per la demolizione e ricostruzione della scuola primaria Ciliberti che, secondo Vricella, non rispetta l’attuale normativa in materia antisismica entrata in vigore nel 2018 con la progettazione che è invece realizzata sulla base della normativa del 2008. “Chi ne ha titolo – scrive in evidenza il consigliere indipendente – deve immediatamente fermare questa procedura e individuare le responsabilità”. Per Vricella l’opera non va realizzata anche perché, secondo quanto si legge sul manifesto, si rischierebbe di demolire un edificio che poi non potrebbe essere ricostruito per mancanza dio fondi visto che la Regione potrebbe decidere di togliere i finanziamenti assegnati per la presentazione di un progetto sbagliato.
“Se quanto sostengo è vero – si legge sul manifesto a firma di Andrea Vricella – l’amministrazione che tutela gli interessi dei santarsenesi dovrebbe denunciare il progettista per aver sbagliato il progetto, provocando la perdita del finanziamento ed accertare chi ha la responsabilità di tali incarichi. Questa – sottolinea Vricella – sarebbe l’azione di un’amministrazione seria che tutela gli interessi dei cittadini e non un’amministrazione che fa solo proclami di efficienza. Caro Sindaco . scrive Vricella in conclusione – ti sei fatto circuire da incapaci e inefficienti, butta le penne in aria e vedi che succede verranno certamente allo scoperto”ÂÂÂÂ
Anna Maria CAVA