{vimeo}276595061{/vimeo}
Nuove iniziative del Comune di Sant’Arsenio che vanno nella direzione di puntare, per lo sviluppo del settore turistico ricettivo sulla suggestiva bellezza e storicità di Borgo Serrone. È stato sottoscritto, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Donato Pica, un nuovo protocollo con la Confcooperativa Federabitazione Campania che punta ad individuare nuove opportunità di valorizzazione e promozione dell’area antica riqualificata per renderla area turistica e di ospitalità alberghiera.
Il centro storico di Sant’Arsenio, infatti, dispone di circa 10 immobili dalle molteplici funzionalità. Si tratta di strutture che hanno in dotazione tutti i confort e che sono state progettate e realizzate per rispondere ad ogni esigenza abitativa ma anche per ospitare convention e seminari. Ora, con la convenzione sottoscritta dal comune di Sant’Arsenio con la Confcooperative Federabitazione Campania, si punta a rendere tali strutture fruttuose per l’economia del territorio.
Ad aderire al progetto ampio ed articolato per la promozione di Borgo Serrone anche la Federazione Mondiale degli Ostelli della Gioventù che potrà ancor più arricchire l’offerta turistico ricettiva del borgo antico di Sant’Arsenio
Anna Maria Cava