Sant’Arsenio, master class “harmony of the voice”: la formazione per giovani talenti promossa dal campus musicale

0
176

Prima la formazione e poi l’esibizione per valutare le capacità acquisite ed i miglioramenti che si sono registrati nel corso della preparazione. Un nuovo appuntamento finalizzato alla valorizzazione ed alla crescita dei giovani talenti musicali ed in particolare canori è stato organizzato dal Campus Musicale e dello Spettacolo di Sant’Arsenio nato dalla volontà di Gerardo Costa e Vittoria Benvenga di contribuire alla crescita artistica dei giovani mettendo a disposizione la loro professionalità.

A partire da domani, 26 luglio 2023 e fino al 28 luglio, Sant’Arsenio diventerà il centro del Perfezionamento vocale e musicale d’Italia con la Master Class Harmony of the voice con docente d’eccezione il Maestro Fabio Lazzara che seguirà i partecipanti allo stage e li preparerà per il concerto finale in programma sabato 29 luglio alle ore 21,00 con la presenza straordinaria della cantante Barbara Cola diventata famosa con la sua esibizione insieme a Gianni Morandi al 45esimo Festival della Canzone Italiana del 1995 con la canzone In Amore.

Il Campus Musicale e dello spettacolo di Vittoria Benvenga e Gerardo Costa, torna dunque nuovamente in campo per il miglioramento delle professionalità artistiche avvalendosi del supporti di importanti nomi della musica. Nel corso di questi giorni di preparazione, infatti, i giovani artisti saranno preparati su emissione vocale in relazione allo stile musicale, fraseggio, qualità vocale utilizzata da Solista e da Corista, in Orchestra, in un Musical o in un grande Coro, attenzionando minuziosamente le possibilità Musicali e la loro contaminazione. Approfondimenti di studio che saranno poi messi in pratica durante il concerto che si svolgerà con Musica dal vivo e con basi Musicali rigorosamente adattati, arrangiamenti Vocali e musicali studiati nei giorni di Stage che proseguiranno fino al 29 mattina.

Circa 40 i ragazzi, provenienti da tutta Italia, che partecipano al Masterclass e che, nella serata di sabato si esibiranno in Piazza Fiordaliso dove giungerà anche Barbara Cola che si esiberà insieme al coro. Ogni corsista avrà quindi la possibilità di lavorare ed esibirsi, sfruttando ciò che sono le  possibilità e le capacità di un artista professionista che opera nel circuito nazionale e internazionale della Musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here