{vimeo}236911454{/vimeo}
Il Vallo di Diano si avvicina sempre più a Salerno, almeno dal punto di vista sociale e culturale dei due territorio. In attesa dell’apertura ufficiale della sede della Banca Monte Pruno nel centro capoluogo di provincia, in programma per lunedì 9 ottobre prossimo con l’inaugurazione della filiale di Via Settimio Mobilio, domenica ci sarà un appuntamento per rafforzare il legale tra i due centri attraverso le sue associazioni più rappresentative. La Banca Monte Pruno ospiterà presso la sua sede amministrativa a Sant’Arsenio una rappresentativa dei Rotary Club che operano sul territorio di competenza dell’istituto di credito.
Arriveranno in Via Paolo Borsellino, accolti dal direttore generale Michele Albanese i delegati del Rotary Club Salerno Est accompagnati dal presidente Antonio Vairo e i delegati del Rotary Club Sala Consilina Vallo di Diano con in prima linea il presidente Antonio Gnazzo. Sarà una giornata intensa in cui i due gruppi avranno modo di conoscersi e condividere idee progetti azioni e magari proposte nel rispetto di quelle che sono le attività proprie a cui si dedicano i Rotary, con lo scopo anche di favorire una maggiore interazione tra i due club. Si partirà dalla Banca Monte Pruno dove sarà possibile conoscere meglio le realtà economiche e sociali della provincia data la vicinanza della banca a entrambe le aree di appartenenza oltre che ad entrambi i sodalizi.
“L’obiettivo di questo incontro – ha affermato il Direttore Generale Michele Albanese – è quello di proseguire nel nostro percorso di collaborazione con le realtà associative. La possibilità di far conoscere meglio ai membri del Rotary Club Salerno Est il nostro territorio, nonché la nostra realtà, rappresenta un’occasione importante di promozione, soprattutto, all’indomani della prossima apertura della nuova Filiale di Salerno. Sarà, quindi, un modo originale per collegare due ambiti territoriali che fanno parte della nostra zona di competenza attraverso la socialità, l’amicizia e la promozione anche turistica. La volontà – prosegue Albanese – è di intensificare le sinergie perché la crescita di una terra passa attraverso questi legami e queste iniziative. Un grazie ai Presidenti Vairo e Gnazzo per aver voluto far tappa presso la nostra Banca, quale segno di cordialità e collaborazione nei nostri confronti”.
La giornata sarà anche occasione per conoscere meglio le bellezze culturali presenti nella nostra area. I socie del Rotary Club Salerno Est, accompagnati dai soci del Rotary Club Sala Consilina Vallo di Diano avranno la possibilità di visitare lo storico Convento Francescano di Sant’Antonio a Polla e il magnifico Centro storico di Teggiano.