Sant’Arsenio. Inaugurato ieri F&M Records

0
10

{vimeo}319449457{/vimeo}

Il Vallo di Diano da ieri può vantare un nuovissimo studio di registrazione. L’F&M Records, inaugurato ieri a Sant’Arsenio, è a disposizione dei giovani artisti perché possano concretizzare i loro sogni aiutati dall’esperienza e dalla competenza di Gerardo Costa e Vittoria Benvenga, che sono gli ideatori e promotori del nuovo progetto professionale.

La loro Associazione, I Due Volti della Luna, aggiunge così un altro tassello al percorso, in cui da 11 anni è impegnata, di sostegno ai ragazzi talentuosi.ÂÂÂÂÂ È una fucina di formazione a 360gradi in cui i giovani, di tutto il Sud Italia, vengono coccolati e preparati perchè riscano a esprimere tutto il loro potenziale e a farsi spazio nel panorama musicale italiano. Vittoria e Gerardo li prendeno per mano e li accompagnano nel loro percorso di crescita artistica sin dalle prime battute. Non solo. Danno loro la possibilità di farsi conoscere attraverso palcoscenici importanti, come può essere Canto Italiano, e grazie alla loro fitta rete di contatti li metteno in relazione con grandi esperti e professionisti attraverso casting e masterclass. Mancava un tassello, il luogo dove la magia di musica e parole diventa realtà. Ed è stato realizzato. Sant’Arsenio ha ora uno dei pochi studi di registrazione del Sud Italia, una realtà che arricchisce l’intero territorio contribuendo alla sua riqualificazione. 

Ieri prima il taglio del nastro presso la sede di Via Annunziata, poi la festa presso il Teatro Amabile. Presenti grandi maestri della musica che collaborano attivamente con l’Associazione: Luca Bechelli, Fabrizio Berlingioni, Gianluca Rando, poi Maurizio Nuti e, special Guest Star, Aleandro Baldi. Dopo i saluti del sindaco Donato Pica, del Direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, del presidente  del Circolo Banca Monte Pruno Aldo Rescinito, l’intervento del giornalista Giuseppe D’Amico sulla tradizione musicale santarsenese, sul palco è andato in scena lo spattacolo della grande musica che ha visto alternarsi big a giovani promesse. 

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here