Sant’Arsenio. Importanti traguardi per l’IIS “Sacco”

0
17

{vimeo}260929224{/vimeo}

Gli allievi dell’Istituto Sacco di Sant’Arsenio in entrambi i suoi indirizzi danno prova, anche fuori dalle mura scolastiche, di una grande capacità e di una grande determinazione. A credere in loro fortemente anche la scuola con la dirigente scolastica Rosaria Murano e i docenti tutti che li hanno voluti protagonisti in diversi concorsi di carattere regionale e nazionale dove i giovani allievi non hanno affatto deluso le aspettative dei loro insegnanti. Ed ecco quindi che oggi si può raccontare dei successi degli alunni frequentanti i due corsi di studio del istituto Tecnico Economico e dell’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e di Ospitalità Alberghiera con 6 alunni che hanno ben figurato riuscendo a salire sul podio.

Due i concorsi in cui si sono cimentati i ragazzi della che frequentano l’indirizzo IPSEOA accompagnati dal docente Pasquale Masullo riuscendo a portare a casa, per l’orgoglio della loro Dirigente scolastica Rosaria Murano, la Medaglia d’Argento alla 5^ tappa del concorso Regionale “Amira Flambé – Dessert nazionale al Flambé”. Ad essersi classificato al secondo posto del concorso è stato  Daniel Bianculli che ha vinto il meritatissimo trofeo per il Piatto più bello. Ma le soddisfazioni per il prof. Pasquale Masullo perché i suoi allievi hanno ben figurato anche al concorso “Barman Domani” promosso da AIBES (Associazione Italiana Barman E Sostenitori) sezione della Campania con la collaborazione dell’Associaizone nazionale. Gli allievi dell’IPSEOA portano a casa due premi sia come istituto che nella categoria individuale. I ragazzi, infatti, nella sezione gruppo sono riusciti a calssificarsi al terzo posto su altri 45 istituti partecipanti. Ottimo risultato poi per Mohamed Aboufaras che si è classificato al secondo posto nella categoria individuale di Barman Domani mostrando tutte le sue grandi qualità di barman che, già da diversi anni lo vedono protagonista nei diversi concorsi a cui ha partecipato su suggerimento dei docenti dell’IPSEOA.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico non sono da meno con grande orgoglio della loro dirigente scolastica Rosaria Murano. Biagio Tropiano e Lezziero Greco, infatti, partecipando, accompagnati dai docenti Lida Molinara e Rosa D’Alvano alla semifinale del campionato internazionale di Matematica presso l’Università della Basilicata si sono classificati rispettivamente al 1° e al 3° posto nella categoria L1 aggiudicandosi l’accesso alla prossima tappa in programma a Milano presso l’Università Bocconi.  

Anna Maria Cava

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here