Sant’Arsenio, gli studenti del “Sacco” vincono il primo premio locale del concorso “Storie di Alternanza” 2024

0
198

Si chiama “Faunula” ed è il progetto con cui gli studenti della classe 4D dell’Istituto A. Sacco di Sant’Arsenio, si sono aggiudicati, insieme al loro docente, il primo premio locale del concorso “Storie di Alternanza” 2024. Una notizia per la quale l’Amministrazione comunale di Polla, con il sindaco Massimo Loviso, esprime le più vive congratulazioni alla scuola per il bel risultato ottenuto. Il premio – si precisa – , articolato su due livelli di partecipazione, prevedeva una selezione iniziale locale, promossa e gestita dalle Camere di Commercio aderenti, e una successiva fase nazionale organizzata da Unioncamere.

Per la provincia di Salerno – spiegano dal comune -, la selezione è stata gestita dalla Camera di Commercio di Salerno che ha conferito, lo scorso 15 novembre, il primo premio, pari a 2.500 euro, all’IIS A. Sacco di Sant’Arsenio per il progetto “Faunula”, che si è distinto per l’originalità e l’impatto formativo, integrando conoscenze ambientali e competenze pratiche in modo innovativo.

Il premio, dunque, è stato assegnato alla classe 4D dell’Istituto Sacco, di cui – precisano dal comune di Polla – fanno parte anche alcuni studenti Pollesi e, in particolare, gli autori dell’opera Vincenzo Amato, Noemi Lovizio, Federica Esposito, Riccardo Cardiello, Sara Mollica, Antonella Perrella, Giovanna Volonnino, Alice De Blasio e Nicola Innamorato, ai quali l’amministrazione rivolge un grande plauso e un sincero in bocca al lupo per il loro futuro. Il video del progetto di simulazione d’impresa “Faunula”, con al centro il Fiume Tanagro, è visionabile su YouTube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here