Sant’Arsenio, gli allievi del campus musicale sul podio al Performer Cup Italy di Aprilia. 2 primi posti nel canto

0
521

Il costante impegno dei giovani del Campus Musicale di Sant’Arsenio, sotto la guida di Gerardo Costa e di Vittoria Benvenga, continuano a macinare importanti successi aprendosi sempre a nuove opportunità e potendo anche macinare esperienze sul palco al cospetto di un pubblico importante. I giovanissimi artisti del Campus Musicale di Sant’Arsenio, nel fine settimana, hanno raggiunto Aprilia, in provincia di Roma per partecipare al Campionato interregionale Performer Cup Italy delle regioni di Lazio e Campania con gli allievi del scuola di musica che, peraltro, sono saliti sul podio e, in particolare due allieve che si sono classificate al primo posto nelle rispettive categorie.

Il Campionato Interregionale Performer Cup Italy, che si compone di gare di diverse discipline artistiche, è nato per volontà di Valentina Spampinato e il ballerino americano Garrison Rochelle che hanno dunque dato vita al concorso consentendo ai giovanissimi talenti di esplodere ma soprattutto di misurare le loro capacità di catturare il pubblico. Doti che gli allievi del Campus Musicale e dunque i ragazzi guidati da Gerardo Costa e Vittoria Benvenga, hanno dimostrato di avere come testimoniato dai risultati ottenuti al concorso. Due primi poste per due allieve del campus. Per la Categoria C che ha visto l’esibizione di ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni, 1° posto per la giovane di Sassano Giusy Navarra che ha primeggiato nella sezione canto grazie anche all’esperienza maturata seguendo le attività formative del Campus di Sant’Arsenio che l’hanno vista crescere artisticamente sin dai 3 anni. Primo posto per la sezione canto anche per un’altra allieva del Camus Bambina Cesario calabrese, anche lei allieva di Gerardo Costa e Vittoria Benvenga che ha gareggiato nella categoria A degli over 18.

Podio canto anche per Gabriele Amendola che ha ottenuto il 3° posto nella sezione Over 18 sempre per la categoria canto. Per la categoria musicista, invece, successo per Riccardo Pinzani che si è posizionato al secondo posto nella sezione over 18. Un risultato comunque importante per i ragazzi del Campus che hanno avuto modo di esibirsi davanti ad un pubblico d’eccezione ed una giuria composta da nomi di eccellenza come Maura Paparo ballerina e maestra del programma Amici e  la Vocal Coach Michela Olivieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here