Sant’Arsenio, domani Open day all’Istituto “Sacco”

0
208

Appuntamento questo fine settimana all’Istituto “A.Sacco” di Sant’Arsenio con il primo Open Day. L’istituto in via Florenzano aprirà le sue porte domani, sabato 16 dicembre dalle ore 16.00 alle 20.00. Gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado chiamati a scegliere la scuola da frequentare per l’Anno Scolastico 2024-2025, domani pomeriggio avranno la possibilità, insieme alle loro famiglie, di scoprire l’offerta formativa della scuola e di approfondire i dettagli dei tre indirizzi di studio: ITE (Amministrazione, Finanza e Marketing), IPSEOA (Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera) e Odontotecnico.

L’offerta formativa dell’indirizzo ITE – come si legge sul sito della scuola – ha come sfondo il mercato ed è orientata allo studio dei macrofenomeni economico-aziendali nazionali e internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, al sistema azienda nella sua complessità e struttura (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commerciale, sistema informativo, gestioni speciali). L’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze culturali, sociali, tecniche, economiche e normative necessarie per l’educazione, la formazione culturale e per l’inserimento lavorativo nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. L’ indirizzo “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, odontotecnico” è nato nel corso dell’anno scolastico 2021/22 con durata quinquennale e con possibilità di accedere al mondo del lavoro come dipendente di un odontotecnico titolare di laboratorio o come assistente alla poltrona.

Dopo l’appuntamento di domani, si terranno altri Open Day, programmati per il 14 e il 21 gennaio, sempre dalle ore 16.00 alle 20.00. Dal 1959 l’Istituto “A.Sacco” è la scuola punto di riferimento del territorio per lo studio di fenomeni socio-economici. All’istituto “Sacco” operano insegnanti, professionisti, ma soprattutto persone, unite da un unico obiettivo: fornire agli alunni le conoscenze e le competenze adeguate per costruire il proprio futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here