Sant’Arsenio, disservizi del servizio di raccolta porta a porta. Le scuse del comune

0
23

{vimeo}382588706{/vimeo}

Problemi a Sant’Arsenio sul servizio di raccolta rifiuti porta a porta. A sollevare il problema il consigliere indipendente Andrea Vricella che, nella giornata di ieri ha evidenziato il mancato ritiro sul territorio comunale della frazione vetro, come previsto dal calendario.

Al momento sembra che a Sant’Arsenio non vi sia una ditta incaricata della gestione del servizio dopo che, nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Donato Pica, manifestano la volontà di predisporre un nuovo bando per l’assegnazione della gestione del servizio, aveva concesso una proroga di tre mesi alla General Enterprises per garantire il servizio di raccolta porta a porta in attesa della nuova aggiudicazione della gara.

Termini che sono scaduti lo scorso 31 dicembre quando dal Comune arriva l’avviso alla cittadinanza di proseguire con il consueto conferimento come da calendario del 2019. Ieri mattina, però, davanti alle porte di casa le bottiglie di vetro non sono state ritirate. Da qui il duro attacco del consigliere Vricella che ha denunciato il disservizio chiedendosi anche, come mai, ad oggi non è stata ancora assegnata la gestione e manca anche il bando. In contemporanea dal Comune una nota di mea culpa in cui ci si scusa per il disservizio assicurando però l’impegno ad evitare che il disservizio possa ripetersi.

Nella nota il responsabile dell’area tecnica spiega come la raccolta del vetro nella giornata di ieri sia stata eseguita con modalità e mezzi propri del comune e pertanto, non è stato possibile raggiungere tutte le LOCALITà. “Il disservizio – si legge – è stato causato dalla variazione della ditta affidataria del servizio di Igiene Urbana, realizza al fine di migliorare il servizio stesso”.

Il responsabile dell’area tecnica assicura comunque le la raccolta dei rifiuti porta a porta proseguirà regolarmente e, fino a nuova disposizione, seguendo le modalità e il calendario al momento in vigore. Dal comune di Sant’Arsenio assicurano quindi che la raccolta differenziata proseguirà con mezzi del comune che provvederanno a recuperare la spazzatura regolarmente differenziata dalle porte delle case. Intanto pare che l’amministrazione si sta attivando per individuare al più presto una soluzione ed una ditta che possa effettuare il servizio

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here