Sant’Arsenio. Da domani riattivazione ecocompattatori plastica/alluminio e raccolta porta a porta prodotti assorbenti. Funzioni Commissione igiene – ecologia

0
9

santarsenio thumb307

Il Comune di Sant’Arsenio informa la cittadinanza che da domani, 01 febbraio, saranno riattivati gli ecocompattatori della plastica/alluminio dislocati sul territorio comunale. Gli scontrini erogati dagli ecocompattatori potranno essere decurtati dalla parte variabile della tassa sui rifiuti (tari), previa presentazione degli stessi all’ufficio tributi dal 01 al 31 ottobre di ogni anno.

Inoltre sempre a partire da domani sarà attivo il servizio di raccolta porta a porta dei prodotti sanitari assorbenti (pannolini, pannoloni, traverse etc. …) che avverrà il martedì contestualmente alla raccolta della carta e cartone.  Tale tipo di rifiuti dovrà essere conferito in sacchetti semitrasparenti e separato dalla carta e dal cartone. Vanno depositati all’esterno della propria abitazione dalle ore 22.00 del giorno precedente alla raccolta alle ore 06.00 del giorno di raccolta. È possibile conferire i rifiuti di pannolini/pannoloni anche il sabato con il secco indifferenziato pertanto tale servizio si aggiunge e non modifica l’attuale calendario di raccolta.

Sempre dal Comune precisano che le funzioni della “Commissione mista consultiva igiene ed ecologia” sono relative a: Igiene urbana e servizio rifiuti; Tutela e valorizzazione risorse naturalistiche e territorio montano; ogni altro argomento, ed in particolare la questione Biometano che peraltro è soggetta a procedimenti giudiziari in corso, è escluso dalle competenze della predetta commissione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here