Sant’Arsenio, all’Istituto Sacco previsti due Open day il 14 e il 21 gennaio

0
210

Dopo il primo appuntamento che si è svolto a dicembre, all’Istituto “A.Sacco” di Sant’Arsenio riprendono gli Open Day. L’istituto in via Florenzano annuncia infatti che le attività di orientamento rivolte agli alunni della terza media ripartono. Open day previsti nelle prossime due domeniche: il 14 e il 21 gennaio, dalle ore 16.00 alle 20.00. Ad accogliere gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado che sono chiamati a scegliere la scuola da frequentare per l’Anno Scolastico 2024-2025, ci saranno i docenti e gli studenti del Sacco per presentare ai giovani visitatori e alle loro famiglie l’ampia offerta formativa della scuola e tutti i dettagli dei tre indirizzi di studio: ITE (Amministrazione, Finanza e Marketing), IPSEOA (Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera) e Odontotecnico.

L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing –  si legge sul sito della scuola – caratterizza la formazione in ambiti e processi aziendali per la competitività del sistema economico e produttivo del Paese, come quelli amministrativi, finanziari, del marketing e dei sistemi informativi aziendali. L’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze culturali, sociali, tecniche, economiche e normative necessarie per l’educazione, la formazione culturale e per l’inserimento lavorativo nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.

L’ indirizzo “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, odontotecnico” è nato nel corso dell’anno scolastico 2021/22 con durata quinquennale e con possibilità di accedere al mondo del lavoro come dipendente di un odontotecnico titolare di laboratorio o come assistente alla poltrona. Una buona occasione dunque domenica 14 e domenica 21 gennaio per conoscere meglio l’Istituto “A.Sacco” di Sant’Arsenio che dal 1959 è la scuola punto di riferimento del territorio per lo studio di fenomeni socio-economici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here