Sant’Arsenio, all’Istituto “Sacco” il 24 gennaio la seconda edizione del concorso “Stili e tecniche di servizio”

0
197

Importante appuntamento per gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio e in particolare per i ragazzi dell’indirizzo Sala e Vendita. La scuola annuncia infatti che è stato organizzato anche quest’anno il concorso “Stili e tecniche di servizio”, che giunge alla sua seconda edizione. L’appuntamento si terrà mercoledì 24 gennaio 2024 dalle ore 10.00, presso l’Istituto “Sacco”.

“E’ un concorso provinciale – fanno sapere dalla scuola – , organizzato dal nostro istituto alberghiero in collaborazione con A.M.I.R.A Paestum (associazione che raggruppa tutti i maître professionisti della provincia di Salerno), dedicato alle classi seconde indirizzo Sala e Vendita di tutte le scuole alberghiere della provincia di Salerno”. La competizione consiste nel mettere in pratica gli stili e le tecniche del servizio di sala, che rientra tra i momenti più importanti nell’ambito del lavoro nel mondo della ristorazione. Lo scorso anno, il concorso, che vide la partecipazione di sei Istituti Alberghieri della provincia salernitana, nasceva con la finalità di coinvolgere i giovani studenti affinché la loro scelta di indirizzo fosse dettata da forte passione per questo lavoro, stimolandoli a raggiungere obiettivi professionali di qualità, risorsa fondamentale per la qualificazione del turismo sul territorio.

Nella prosecuzione dell’importante obiettivo, dunque, anche quest’anno l’Istituto “Sacco” di Sant’Arsenio organizza, con l’A.M.I.R.A Paestum, il concorso rivolto alle classi seconde delle scuole alberghiere della provincia. “Obiettivo precipuo – concludono dal “Sacco” – è quello di stimolare i giovani delle scuole alberghiere ad intraprendere la professione di maître, figura fondamentale per la crescita delle strutture ricettive  del nostro territorio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here