Interessante appuntamento per gli studenti dell’Istituto “Sacco” di Sant’Arsenio che hanno avuto l’occasione di incontrare i rappresentanti del Reggimento Logistico “Garibaldi” di Persano. Un incontro con l’Esercito Italiano che ha rappresentato un ponte ideale tra scuola e istituzioni e ha offerto agli studenti strumenti utili per orientarsi nelle loro scelte future. L’evento, che è stato anche un’occasione di crescita personale per i ragazzi, si è svolto lo scorso 4 dicembre presso l’auditorium dell’Istituto, ed è stato rivolto agli studenti delle classi quinte dell’indirizzo ITE ed IPSEOA.
Promosso nell’ambito delle attività di orientamento, l’incontro – spiegano dall’Istituto – ha avuto lo scopo di offrire agli allievi una panoramica sulle opportunità di carriera e di formazione disponibili dopo il diploma. Nel corso dell’appuntamento infatti i militari hanno illustrato i percorsi di accesso, le possibilità di crescita professionale e personale e le esperienze uniche, anche a livello internazionale, che questo settore può offrire.
I relatori hanno arricchito gli interventi con le loro esperienze personali e hanno suscitato curiosità e interesse tra le studentesse e gli studenti presenti, portandoli a porre domande e a riflettere sui valori di servizio e impegno civile nonché sugli sbocchi post-diploma offerti dal servizio militare. Un appuntamento, dunque, importante per gli studenti, promosso in occasione delle loro scelte future, dall’Istituto Sacco di Sant’Arsenio che ringrazia il Reggimento Logistico “Garibaldi” per la collaborazione.