Sant’Arsenio, al via 9^ edizione “Premio Giornalistico” Tegea

0
37

{vimeo}114339232{/vimeo}

Torna con la 9^ edizione l’atteso appuntamento organizzato dal Centro Studi Tegea con la manifestazione conclusiva del premio Nazionale Giornalismo e Multimedialità Cilento vallo di Diano e Alburni. L’evento conclusivo si terrà presso l’auditorium dell’Istituto Antonio Sacco di Sant’Arsenio domenica 14 dicembre alle ore 19,00. Giunto alla 9^ edizione, il premio indetto dal Centro Studi Tegea diretto da Pietro Coiro, è stato istituito al fine di riconoscere il merito a chi, nel corso della sua attività abituale ma anche aldilà dei suoi compiti, è impegnato nella promozione delle aree del parco Nazioanle del Cilento, valorizzandone le peculiarità e le eccellenze.

Nel corso della serata di domenica, saranno numerosi i riconoscimenti consegnati. In particolare ad essere premiati saranno: Vincenzo Alliegro, Generoso Conforti, Francesco Di Santi, Amedeo La Greca, Don franco Maltempo, Vincenzo Romano, Cono Alberto Rossi e Gerardo Spira. Ad essere insignito del Premio Nazionale Giornalismo e Multimedialità, quest’anno, sarà Fra Enzo Maria Poiana, Rettore della Basilica di Sant’Antonio a Padova, riconoscendo al frate il grande impegno e il lavoro profuso al fine di fortificare i legami e i rapporti religiosi tra Padova e la comunità di Polla con il convento di Sant’Antonio.

La motivazione di assegnazione del premio: Per il costante impegno nell’irradiare religiosità sull’asse Polla-Padova. Nel corso della serata, inoltre, il Centro studi Tegea ha previsto riconoscimenti per tutti i Sindaci del territorio Valdianese, Cilentano e degli Alburni anche al fine di renderli consapevoli e stimolarli verso l’importanza della valorizzazione del territorio per favorirne lo sviluppo. La cerimonia sarà inoltre arricchita dalla presenza di autorità civili, militari, e professionali della Provincia di Salerno e della Regione Campania

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here