Sanità, dall’ASL di Salerno 42 avvisi per la selezione di dirigenti di strutture complesse

0
217

Sull’albo pretorio dell’ASL di Salerno pubblicati gli avvisi per l’affidamento delle Direzioni Sanitarie di numerose Unità Operative degli ospedali salernitani. 42 gli avvisi pubblicati sul sito dell’Azienda di Via Nizza per coprire i posti di primariato vacanti nelle strutture salernitane di Nocera Inferiore, Sarno, Battipaglia, Eboli, Oliveto Citra, Polla, Sapri, Vallo della Lucania, a cui si aggiungono anche gli avvisi per il conferimento di incarico dirigenziale presso i dipartimenti per le Dipendenze e di Salute mentale, oltre che per il Centro Operativo Territoriale, meglio noto come COT 118, quindi per l’emergenza.

“Un passo importante – commentano dall’ASL di Salerno – verso la riorganizzazione degli Ospedali salernitani con gli oltre 40 avvisi per l’affidamento della direzione quindi dell’individuazione di primari per le tante strutture ospedaliere  ad oggi rette da dirigenti provvisori e temporanei. Procedure bloccate da anni”. Gli avvisi, pubblicati lo scorso 1 giugno con scadenza dei termini per la presentazione delle domande entro il 30esimo giorno dalla pubblicazione, riguardano diversi discipline e, quindi diverse unità operative. Per ciò che riguarda l’area più a sud di Salerno quindi per gli ospedali di Vallo della Lucania, Sapri e Polla, nel complesso sono 13 le dirigenze da assegnare. 8 i reparti da coprire per l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania e riguardano: Laboratorio di Analisi, Ortopedia, Medicina Generale, Medicina e Chirurgia d’Accettazione, Radiologia, Rianimazione e Terapia Intensiva, Pediatria e Cardiologia. Per l’Ospedale Dell’Immacolata di Sapri, invece, l’ASL di Salerno ha pubblicato 3 avvisi di selezione per il conferimento di incarico dirigenziale per le Unità Operative Complesse di Cardiologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina Generale.

Soltanto due, infine, interessano l’Ospedale di Polla con gli avvisi per individuare i primari nelle Unità Operative Complesse di Ortopedia e Medicina Generale. Sempre a sud di Salerno altri 8 avvisi riguardano gli ospedali di Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra che sono così suddivisi: 3 per la selezione di dirigenti da assegnare alle Unità Operative di  Cardiologia, Urologia e Radiologia dell’Ospedale di Battipaglia; 3 per i reparti di Ginecologia, Pediatria e Patologia Clinica del Presidio di Eboli; 2 per le unità operative di Anestesia e Rianimazione e Medicina Generale dell’ospedale di Oliveto Citra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here