San Rufo, una festa per la fine dell’anno scolastico dei nidi e micronidi del Consorzio Sociale PdZ Vallo di Diano

0
706

Sabato prossimo, 21 giugno, tutti i bambini che, in questo anno scolastico 2024/2025 hanno seguito le attività didattiche organizzate in tutti gli asili nido facenti capo al Consorzio Piano Sociale di Zona Vallo di Diano Tanagro, si riuniranno a San Rufo per la festa di fine anno scolastico. Sarà un momento di condivisione ma anche una mattinata di socializzazione e confronto tra le famiglie e i referenti del  Consorzio oltre che delle cooperative che gestiscono i servizi ossia: Occhio Magico, Il Sentiero, Tertium Millenium e Terzo Millennio.

L’iniziativa, denominata “Sotto l’Arcobaleno” si svolgerà presso il palazzetto dello sport del Centro Sportivo Meridionale con inizio previsto per le ore 10,00 e proseguira fino alle 14,00 con una serie di iniziative che vanno da un convegno divulgativo che si soffermerà in particolare sui servizi offerti dai nidi e micronidi del Consorzio con un bilancio dell’attività svolta nel corso dell’anno scolastico che sta per concludersi, parlando anche del valore del servizio per le comunità che fanno capo al Consorzio e dell’importanza di fare rete. Ad intervenire su questi temi, nel corso del convegno moderato dal giornalista Elia Rinaldi, sarà il direttore del Consorzio Antonio Domenico Florio e il Presidente dell’ente Michele Di Candia.

A seguire parleranno i referenti delle cooperative sociali che gestiscono il servizio parlando del loro impegno quotidiano e della professionalità educativa che rappresenta anche il cuore centrale dell’attività dei nidi. Presenti all’evento anche i consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino mentre, le conclusioni saranno affidate al Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Padre Antonio De Luca. Dopo l’incontro sarà il momento dei divertimento per i piccoli con attività ludico-musicali   e il girotondo dei bambini accompagnati dalle loro educatrici.

Nella fase finale della mattinata di festa, si terrà la consegna dei diplomini a tutti i bambini che, a partire dal prossimo settembre inizieranno al scuola materna e si concluderà il tutto con un ricco buffet conviviale e il taglio della torta, chiudendo così l’anno scolastico dei bambini che frequentano gli asili nido di competenza del Consorzio Sociale Piano di Zona Vallo di Diano Tanagro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here