San Rufo, un panettone alle famiglie come augurio di un anno migliore

0
18

{vimeo}493695932{/vimeo}

Un piccolo gesto per augurare buone feste ai concittadini in questo anno particolare segnato dal Covid. È quello che sta realizzando in questi giorni l’Amministrazione comunale di San Rufo che ha deciso di donare un panettone a tutte le famiglie sanrufesi. Un modo per richiamare il calore delle feste e dimostrare vicinanza e solidarietà in un periodo dell’anno che dovrebbe essere caratterizzato da serenità e comunione, ma che in questo 2020 ci vede invece alle prese con le restrizioni anti covid.

L’Amministrazione comunale di San Rufo ha quindi deciso di regalare ai concittadini un panettone, dolce per eccellenza delle Feste, accompagnato da un messaggio di auguri per un Natale sereno, anche se diverso dagli altri, affinché sia contraddistinto dall’Amore e dalla Speranza per un anno migliore.

Altra iniziativa di solidarietà promossa in questi giorni pre festivi è la distribuzione dei pacchi alimentari, che si sta concretizzando a seguito dell’avviso per la richiesta di aiuti di generi di prima necessità rivolto alle famiglie in difficoltà economiche per l’emergenza Covid.

In occasione delle festività inoltre, dato il difficile momento anche economico, le strade, le chiese e i vicoli di San Rufo sono stati illuminati dalle classiche luci di Natale installate su iniziativa dell’Amministrazione comunale. Un ulteriore gesto per non dimenticare il momento di Festa e regalare ai concittadini un simbolo di luce e speranza anche come augurio di un anno migliore.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here