San Rufo, prorogato il temporaneo incremento degli spazi sociali all’aperto

0
16

{vimeo}451429439{/vimeo}

Prorogata a San Rufo l’ordinanza con la quale nello scorso mese di luglio era stato disposto il divieto di sosta in Piazza Municipio per dare la possibilità, in estate, a tanti ragazzi di svolgere attività fisica all’aperto e in sicurezza. Una decisione presa per incrementare gli spazi sociali all’aperto vista la situazione di emergenza Covid-19 vissuta nei mesi scorsi e la necessità di rispettare norme di sicurezza per evitare il diffondersi del contagio, tra cui il distanziamento interpersonale e la preferenza degli spazi all’aperto.

La precedente disposizione è stata quindi propogata, con una nuova ordinanza dopo la richiesta a firma del consigliere comunale delegato eventi e sport, Gino Setaro, presentata al fine di incrementare, anche durante l’ultimo periodo estivo, gli spazi sociali all’aperto, nel rispetto della normativa Covid-19. Piazza Municipio a San Rufo viene infatti utilizzata durante le serate estive da tanti ragazzi del posto per svolgere attività fisica e per dare vita a divertenti partite di calcio tra amici. Fino al 31 agosto dunque, resterà in vigore il divieto di sosta in Piazza Municipio e inoltre tutti gli utenti degli spazi pubblici, specifica l’ordinanza, dovranno rispettare la normativa anti covid-19, evitando assembramenti ed attuando all’occorrenza il distanziamento sociale.

Un’occasione in più dunque, per i giovani di San Rufo, per divertirsi e socializzare in sicurezza, anche nell’ultimo periodo di un’estate inevitabilmente segnata dal covid.  

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here