Si concluderà domani sera la XI edizione della Festa della Castagna che propone ogni anno un ricco e variegato menù a base di castagne e non solo. Ieri sera 31 ottobre il taglio del nastro dell’evento che sta raccogliendo ogni anno un successo sempre maggiore grazie anche all’attenta organizzazione della Pro Loco di San Rufo presieduta da Simona Setaro insieme all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Michele Marmo. Diverse ne novità di quest’anno partendo dal coinvolgimento anche di altre associazioni giovanili come la Iuvenis San Rufo che ha pensato di contribuire occupandosi della preparazione di uno dei piatti del menù e precisamente il tagliere ricco di prelibatezze tipiche della tradizione gastronomica del territorio.
Questa 21esima edizione della Festa della Castagna è anche tanta solidarietà. La Pro Loco, infatti, ha voluto coinvolgere nella 3 giorni anche l’Associazione che si occupa di sensibilizzazione in tema di Fibrosi Cistica per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca. Una malattia genetica che, purtroppo, è molto diffusa ma su cui c’è ancora tanto da lavorare per individuare cure a sostegno di chi ne è affetto.
La Festa della Castagna di San Rufo, non è solo gusto e solidarietà ma anche tanto divertimento, musica, spettacoli itineranti, artigianato locale e giochi come “La Dama di Bacco”