{vimeo}389702238{/vimeo}
Il Comune di San Rufo, con apposito avviso pubblicato nella giornata di ieri, ha inteso informare la cittadinanza sulla Fida Pascoli 2020. Informazioni utili per chi svolge, in via esclusiva o prevalente, l’attività di allevatore di bestiame, al fine di poter usufruire dei pascoli appartenenti al comune.
Gli interessati, nel rispetto del “Regolamento dell’ente per il godimento in natura dei pascoli”, potranno presentare la domanda entro, e non oltre, il 16 marzo prossimo; come precisato nell’avviso, le istanze potranno essere prodotte sia dagli allevatori già beneficiari della misura nell’anno 2019, sia da coloro che intendano farlo per la prima volta nell’anno corrente.
Tuttavia, per coloro che abbiano già usufruito dell’iniziativa negli anni precedenti, è previsto che il rilascio della nuova autorizzazione debba avvenire al versamento di tutte le quote spettanti al comune, non ammettendosi deroghe alla data di scadenza predeterminata (16 marzo 2020).
Ovviamente, contestualmente alla domanda, gli interessati dovranno produrre la documentazione specifica richiesta, da consegnarsi a mano all’Ufficio protocollo comunale o, via mail, all’indirizzo pec messo a disposizione (prot.sanrufo@asmepec.it). Per qualsiasi informazione utile, gli utenti potranno consultare il sito on-line del comune, o recarsi in Municipio per ulteriori delucidazioni.
Federico D’ALESSIO



